Siamo UNICI e rendiamo esclusivo il nostro Paese

Con sguardo aperto alle novità e competenze ispirate alla tecnologia

Nasciamo Unici

Nasciamo...UNICI

Una startup con basi solide che poggia, prima di ogni altra cosa, sull’esperienza del CEO & Founder Vincenzo Frigulti, imprenditore pugliese esperto in Marketing Strategico-Territoriale. Insieme a lui Claudio Mehilli, laureando in Informatica presso l’Università di Miami, e una rete di imprese, enti e professionisti predisposti a vivere e a generare il cambiamento nel settore del turismo.

Coltiviamo un sogno

Con la nostra piattaforma, vogliamo creare e incoraggiare un’esperienza turistica digitale immersiva e personalizzata, in grado di sostenere i comuni italiani e le attività locali e valorizzarne le risorse. I turisti per noi non sono semplici fruitori, bensì protagonisti e promotori di uno sviluppo sostenibile del turismo nazionale attraverso l’uso mirato della Realtà Virtuale, della Realtà Aumentata e dell’AI.

prenotazione servizi unici
Unici esporta il modello italiano

Esportiamo il modello italiano in tutto il mondo

Il nostro progetto, rigorosamente Made in Italy, guarda oltre le frontiere per avviare collaborazioni strategiche con altri Paesi del mondo. Ci proponiamo, infatti, come Advisor nelle relazioni nazionali e internazionali nonché come piattaforma replicabile e scalabile (grazie anche alle numerose lingue disponibili) che favorisce la nascita di sinergie utili a mettere in luce le peculiarità dei territori.

PERCHÉ UNICI

Sappiamo cogliere i cambiamenti, riconoscere i talenti, far brillare la bellezza e dare merito al tessuto sociale ed imprenditoriale che caratterizza l’Italia. A muoverci è il sincero desiderio di dare nuova vitalità al turismo in Italia, distribuendo le opportunità in maniera equa e rendendo il nostro Paese più consapevole dei grandi traguardi a cui può ambire.

SIAMO GIÀ NEL DOMANI

“La cosa più importante è credere in quello che si fa, lavorare con passione e sacrificio, saper fare squadra, rispettando ruoli e competenze. Questo è e sarà il segreto del successo di ogni startup che guarderà al cambiamento epocale di oggi che è già domani”

UNICI è la risposta a bisogni concreti e racchiude in un unico contenitore tutto ciò che serve per vivere, pianificare, ripetere infinite volte un viaggio fuori dall’ordinario.

Più visibilità

Molte comunità locali e attività commerciali in Italia hanno difficoltà a promuovere in modo efficace il proprio patrimonio storico-culturale e i servizi offerti. Ciò è spesso dovuto a risorse limitate, scarsa presenza online e mancanza di strategie di marketing territoriale adeguate.

Più coordinamento

I turisti si trovano spesso di fronte a una moltitudine di informazioni e servizi frammentati su diversi canali e piattaforme. Questo rende difficile pianificare e godere appieno del viaggio con due conseguenze principali: stress e frustrazione per il turista e opportunità limitate per i territori.

Più sostenibilità

La crescente domanda di esperienze turistiche sostenibili richiede e modelli all’avanguardia che favoriscano la scoperta di nuovi luoghi con pratiche rispettose dell’ambiente e la riduzione della pressione sulle mete turistiche più conosciute. UNICI garantisce una distribuzione più equa dei visitatori sul territorio nazionale dando valore anche ai borghi meno famosi.

Più accessibilità

I turisti con esigenze speciali, come persone con disabilità o famiglie con bambini, potrebbero riscontrare difficoltà nel rintracciare informazioni specifiche riguardanti la fruibilità dei luoghi e dei servizi offerti. UNICI integra le notizie relative all'accessibilità per garantire che tutti i turisti possano trovare ciò di cui hanno bisogno consultando un’unica piattaforma.

Più personalizzazione

I turisti cercano sempre più esperienze personalizzate in base ai loro interessi, alle loro esigenze e ai loro budget. UNICI offre raccomandazioni su misura e suggerimenti basati sui profili e sulle necessità degli utenti, consentendo loro di vivere un'esperienza turistica più coinvolgente, gratificante ed emozionale.

Più supporto linguistico

L'Italia è visitata da turisti provenienti da tutto il mondo e la barriera linguistica potrebbe rappresentare un ostacolo per molti di loro. La piattaforma UNICI integra un supporto multilingue (fino a 26 lingue) per facilitare l'accesso alle informazioni e ai servizi anche attraverso la guida di un Avatar.

Abbiamo un team di professionisti pronti ad offrire servizi qualificati per aziende, enti e istituzioni che vogliono spingersi o sedimentarsi nel settore del turismo, digitale e non.

Contattaci

Rispondiamo alle tue domande e accogliamo i tuoi suggerimenti!

Siamo sicuri che il nostro progetto ti avrà incuriosito! Allora non esitare, chiamaci o scrivici e immergiamoci in una collaborazione che fa bene a tutti!

Dopo il tuo contatto
1

Pianificheremo un incontro

2

Valuteremo i vantaggi della proposta

3

Concorderemo gli step operativi

Compila il modulo